ATTENZIONE: diversi link possono NON funzionare. Causa materali a suo tempo sequestrati, cui fanno riferimento quei links

BENVENUTO in queste pagine dedicate a Mauro Corona. Avendo la possibilità di conservare o segnalare articoli, scritti e altri siti orientati a Mauro Corona usando lo strumento della Rete, ho inserito qui alcuni brani di testi, articoli giornalistici, oppure immagini e racconti (suoi o di altri).
Spero che il materiale che ho selezionato possa risultare diverso, interessante e incontri l'attenzione del visitatore. Questo almeno è lo spirito con cui mi muovo: fare per mio conto le pagine online che avrei voluto "trovare", e non ho mai trovato.

Lo spazio digitale per questa raccolta e per ricevere i contributi di altre persone è quello di www.vajont.info.
Nella pagina iniziale ci sono altre scorciatoie ad altri temi, oltre a quella dell'Archivio generale. Le opportunità di contatto o commenti sono al fondo di questa pagina.


manoadest.gif

 Le mie pagine su Mauro Corona


  •   Un articolo giornalistico 'leggi e gettà con mio commento: la piu' recente che ho avuto modo di dedicargli. C'è anche un racconto del suo libro riguardante il Vajont, il suo primo edito da Mondadori: "Gli Eroi dimenticati". Un racconto che mi suscita coinvolgimento personale per parecchi motivi (volavo anch'io). Una storia che in pochi finora conoscevano.
  •   La mia pagina per L'uomo del bosco di Erto a fumetti, uno dei lavori di Paolo Cossi.maurocoronaLook
  •   www.glimmy.com/altitudinepositiva/MauroCorona/
    (Una recensione letteraria per "L'uomo del bosco di Erto").
  •   Genius loci.... La mia prima pagina su Mauro, quando ancora non sapevo che figlio di puttana poteva dimostrarsi negli anni a venire. [ voglio dire "la prima" in senso cronologico...]

  • Corona in 4 brevi racconti - quelli col vino come 'protagonistà - tratti dal suo libro "Gocce di resina", col consenso del suo editore BdI:

  •    Una partita di vino
  •   Damigiane
  •   Benzina...
  •   Bluff
  •   Il sito web di Erto: http://www.erto.it/ Vajont & varie.
    Sito lento a caricarsi per via delle foto pesanti, di cui il webmaster non ha tenuto conto, o non si è nemmeno accorto. Basta solo pazientare (448 Kb!) per il completamento della 'home'.
    In compenso, serve (soprattutto) a far sapere ... dove dormire e mangiare, e spendere qualcosa ...
  •   Il sito ertano dedicato a Mauro (se ne occupano i figli): www.dispersoneiboschi.it. Molte foto, una "biografia".
    C'è anche un 'Forum' e un albo visitatori che pero' NON permette di leggere i commenti già online, se non solo 'dopo' aver lasciato un proprio messaggio, un dettaglio da migliorare quanto prima!. Sono personalmente freddo nei confronti dei "Guestbook", sostanzialmente inutili e strumenti per aumentare i flussi di posta indesiderata (SPAM). In ogni caso, se a qualcuno piace attivarli (o usarli), almeno che siano funzionali...

    Meritano comunque entrambi una visita.

    A mio modo di vedere, dimostrano di essere e voler rimanere siti a livello dilettantistico e quindi poveri di soluzioni, contenuto, finalità e funzioni altrimenti diffuse.
    Con questo voglio solo dire che ognuno, a discrezione dei propri obiettivi e attitudini, dedica al proprio sito web l'impegno ed il tempo che ritiene necessari. Qualche volta, è necessario 'aggiornarli' e/o migliorarli (meglio, migliorarsi).
    Qualche mio ragionamento generale in merito ai siti web è rintracciabile QUI.

0

TizianoPer segnalazioni o commenti al sottoscritto:

  - direttamente via il server, in questo modulo.
(Usa liberamente i campi di testo, specificando per favore nel titolo "Pagine Vajont o Mauro Corona")

  - via e-mail server: tizianoatwineathomeit.com

  - via e-mail personale: inf251k1atud.nettuno.it

Un saluto, Tiziano Dal Farra, Udine.

0
0
vajontOrgLogo   somerights_CC   Fatta a mano con un Mac  icraLogo