Sondaggio: Corona Test(icolo), 2004

Tra i due, secondo te: chi è il + lazzarone???

"Il fatto che un'idea sia ampiamente condivisa non significa che non possa essere completamente assurda."
(George Bernard Shaw)

 

Mauro Corona La7

L'attuale Presidente iraniano


 
Mauro Corona La7

L'attuale Fenomeno ertano


Nei suoi accesi monologhi nega con veemenza che sia avvenuta la Shoah, contraddicendo evidenza, Storia, verità e soprattutto 6 milioni di vittime ebraiche. Ha convocato persino una conferenza internazionale per "dimostrarlo". Nei suoi aggressivi monologhi senza contraddittorio/obiezioni afferma che Israele dev'essere spazzato via dalle carte geografiche.

Nonostante questa sua posizione «filonazista» c'è nel suo paese chi lo applaude. Per consolidare il suo carisma mediatico nelle menti semplici del suo pubblico, cita spesso il Corano. Durante queste squallide esibizioni i giornalisti generalmente pendono dalle sue labbra.

Questi delirii vengono ritrasmessi pari pari da TV, radio e carta stampata suscitando - nel pubblico occidentale - allarme, riprovazione e sdegno. Pochi o nessuno spazio sui media iraniani per le voci di dissenso.

Nel suo Paese, dalla "Rivoluzione Khomeinista" in poi le gerarchie religiose condizionano pesantemente la vita (anche politica) iraniana
(Jihad, Sharia, Imam e mullah vari).

 
Nei suoi accesi monologhi nega con veemenza gli espropri e ladrocinii legalizzati della SADE, contraddicendo evidenze della Storia, verità e la vana resistenza di lotta a Erto negli anni '50 e '60.
Partecipa in questi termini, e senza che mai nessuno lo contraddica, a conferenze, interviste, e incontri promozionali.
Nonostante una sua posizione sostanzialmente «filofascista e mafiosa» c'è in Italia chi lo 'ama' e/o applaude*. Nei suoi monologhi arrivò ad affermare la COMPLETA FALSITA' che Erto sia stato spazzato via dalle carte geografiche («200 case sono crollate una sull'altra come un castello di carte», dixit!)
Per consolidare un 'carisma' che affascina le menti semplici del suo 'pubblico'*, cita spesso Borges (e parecchi altri). Durante queste squallide esibizioni pubblico e giornalisti* generalmente pendono dalle sue labbra.
Questi delirii che verranno ritrasmessi pari pari da TV, radio e carta stampata suscitano nel pubblico* in sala ammirazione, risate, applausi e nuove richieste di autografi del «Maestro di Vita» sull'ultimo "libro" in vendita nella serata.
Pochi o nessuno spazio sui media italiani per le voci di dissenso.

Nel suo Paese, dal ventennio fascista in poi le gerarchie religiose condizionano pesantemente la vita (anche politica) italiana
(P. Lateranensi, Concordato, C.e.i., esenzione I.C.I., etc.).



AGGIORNAMENTO NATALE 2009
0
mauroCoronaNONbeve+

(*) = A mio modo di vedere, le categorie contrassegnate sono sul piano mentale (q. intellettivo) e sul piano culturale (conoscenza della materia e del Fenomeno) del tutto equivalenti ed appiattite... sul piano della mediocrità. [salvaGente 1] - [salvaGente 2]

Testi e note di: Tiziano Dal Farra
(se non diversamente specificato nel testo)


Problemi col sito?
Commenti?
Scrivimi

vajontOrgLogo   somerights_CC   Fatta a mano con un Mac  icraLogo

Un tempo, leggendo queste cose, ti trovavi su www.vajont.org (l'ex "vajont2003" di www.wineathomeit.com)

Vai all'inizio