Cronologicamente, questa sarebbe in realtà la SECONDA, visto che la PRIMA [l'originale e targata De Cesero del novembre 2004, più altre due "integrazioni" e altrettante delibere Comunali, totale tre x 5oo Euro cadauna] sta vagando DA UN ANNO tra 4 Procure, ed ha già conseguito una PRIMA richiesta di ARCHIVIAZIONE ["non ci sono reati, o materiali sufficienti per un processo penale"]; quindi il magico DUO [Paniz + De Cesero] prova il "piano B" col vegliardo Bratti, che tranne che per aver fatto "mangiare" cani & porci per vent'anni come sindaco [ma in Consiglio Comunale a Longarone da SEMPRE] non ha/offre particolari doti.
Se non si è ancora capito, DCP testimonia per Bratti, e viceversa, e tutt'e due, hanno a turno come testimone Migotti, e tutt'e tre MENTONO sapendo di poterla far franca come sempre. Comparirà dunque nuovamente nei tribunali Bratti (il "capobastone") come miserando "sostegno" e predecessore del pupillo De Cesero nel successivo svolgersi del "processo Ferrara" l'anno seguente, e in quell'occasione, col rincalzo di una "dama di compagnìa" (ulteriore testimone, ma che non ebbe l'onore della chiamata a deporre) di cui per pietà umana non faccio il nome... La balda vecchietta - che poco o nulla c'entra col Vajont, ma molto colla parrocchia sebbene di non cristallina condotta di vita - doveva "certificare" la impeccabile e super-cristiana condotta dei sindaci longaronesi, la (ex-mondana)bigotta.

E ti pareva, che no?? in compenso, qualche tempo dopo, l'Amico Comune anche per far numer e allungare il brodo [il minutaggio] la farà immortalare nel (insulso) film di Sky24 "Vajont, l'immagine dell'Orrore", una realizzazione girata tutta in ASSOLUTA ASSENZA di - diciamo - "voci critiche", o "dissonanti dal coretto" tipo la Coletti o superstiti VERACI. E non a caso, "benedetta" dal Comune mafioso

Questo non_processo si svolgerà in mia ASSENZA (cioè "contumace"), perchˇ così CONSIGLIATO dal mio PRIMO (e ANCHE per questo, l'ultimo!) avvocato d'Ufficio ("il Giudice potrebbe irritarsi", testuale). Avvocato (Stefano Arpino, per non far nomi) che dopo aver raggiunto la mia condanna, e DOPO steso l'appello, mi piantò con mio grande sconcerto, che ebbe fine un paio di mesi dopo, quando scoprii che era del medesimo partito (del PdL, componente AN) dell'avversario Studio Paniz.
La SECONDA COSA che l'Avv. Arpino NON mi disse, né tantomeno lo chiese in aula ai miei 4 testimoni - tra cui la scrittrice Vastano - traendone magari quattro bei e decisi "NO!", fu che il vegliardo mise a verbale che io [Dal Farra Tiziano] ero uno scalmanato che "voleva far buttar fuori la tomba del vescovo [Muccin] dal Sacrario. Cosa assurda, e che mai e poi mai mi era venuta in mente, ma tant'¸: il Giudice Faleschini, in mia assenza a contraddire questa, e mille ALTRE BALLE dette in ASSENZA dei miei testi, "grazie" soprattutto alla trovata del buon Arpino, mi condannò, e punto.
Del particolare totalmente assurdo e inventato "Muccin", mi potei accorgere solo qualche mese dopo, ricevendo gli "atti" che mi riguardavano, e leggendo i verbali d'udienza (le deposizioni dei mafiosi di Longarone).
Bella, la vita.

LA [SENTENZA ]

LA [SENTENZA, COMMENTATA ]

0
0
0
0
0

vajontOrgLogo - somerights_CC - Fatta a mano con un Mac - icraLogo

Problemi col sito? Dissensi?
Segnalazioni, commenti, informazioni?

Scrivimi

Un tempo, leggevi queste cose e ti trovavi su www.vajont.org.
Poi sbucarono - e vennero avanti - i delinquenti, naturalmente quelli istituzionali ....

  


Ai navigatori. Sono tutte pagine "work-in-progress" - e puo' essere che qualche link a volte non risulti efficiente, soprattutto quelli obsoleti che puntano (puntavano) a dei siti web esterni.
Scusate, e eventualmente segnalatemelo indicandomi nella mail la pagina > riga > link fallace.

[Home page] [Visite Museo] [Video - Video, 2 - Video, 3] [Libri] [Memorie Vajont] [Cimitero] [Cronologia] [Audio] [Cazzate] [CURIOSITA'] [Canzone] [Credits] [ENGLISH english pages]

Ritagli di giornali, libere opinioni, ricerche storiche, testi e impaginazione di: Tiziano Dal Farra
(se non diversamente specificato o indicato nel corpo della pagina)

VOMITO, ERGO SUM. Nella foto sotto, il *Giardino delle bestemmie* attuale, un fal$o TOTALE dal 2004: falso storico, fattuale, e IMMORALE da 3,5 mln di Euro. Un FALSO TOTALE targato sindaco De Cesero Pierluigi/Comune di Longarone 2004 che da allora riproduce fedelmente in schema, come foste in un parco a tema di Rimini, il campo "B" di Auschwitz/Birkenau in miniatura. Ah, e i cippi sono di FALSO "marmo di CARRARA". E con questi $oggetti, come poteva essere diversamente? anche questa asserzione (oltreché un REATO) è un palese FALSO, autografato e *su carta intestata* dal Sindaco (ripeto, sottolineo, ribadisco) *delinquente*.

0